Il morbo di Alzheimer e la demenza senile sono purtroppo uno dei problemi più pesanti che si trova ad affrontare la società moderna (come ho già segnalato in altri articoli). Il numero delle persone interessate è in rapido e costante aumento. Tutto questo determinato da uno stile di vita scorretto.

Il filmato e l’articolo pubblicato da Veggie Chanel fanno riflettere sull’importanza di un cambiamento di abitudini.

Questo è da fare per noi e per le persone care che ci circondano.

Impara come prevenire e persino contrastare la malattia di Alzheimer senza farmaci. Fai questo cambiamento di stile di vita e tutto il tuo corpo, incluso il tuo cervello, ne trarranno enormi benefici.

Dott. Neal Barnard“Molte persone oggigiorno sono davvero preoccupate di ciò che potrebbe accadergli quando invecchiano. Avremo la malattia di Alzheimer? Inizieremo a perdere la memoria? Permettetemi di condividere con voi alcuni passaggi importanti per proteggere la vostra memoria.

Dobbiamo evitare i cibi come i latticini e la carne che hanno i grassi saturi.Evitate anche i “grassi trans”, chiamati anche “oli parzialmente idrogenati”.Fate attenzione ai metalli: ferro, rame, alluminio.Allacciatevi le scarpe da ginnastica e andate fuori a correre.Dovete fermarvi con il lavoro, dovete smettere di mangiare, dovete anche smettere di fare esercizio fisico e andare a dormire”.

Questo video fa parte di una serie di pillole realizzate con il Dott. Barnard, ognuna delle quali risponde in maniera molto sintetica ad alcune tematiche importanti relative alle diete a base vegetale. Il video è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino dove il Dott. Neal Barnard ha presentato le relazioni “Helping Patients Adopt Healthier Diets in the Hospital Room and Beyond” e “What about Cheese?”

Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.

Regia: Massimo Leopardi Editing: Julia Ovchinnikova

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *