L’essenza per i traumi importanti

Il nome botanico è l’Ornithogalum Umbellatum. E’ un’essenza indicata dal dottor Bach per quelle persone che si trovano in uno stato di grande angoscia e questo ne determina infelicità. Può essere un lutto di una persona cara, uno schock improvviso o uno spavento. Può essere anche un trauma legato alla nostra nascita.

Una dei principale studiosi del repertorio di Bach, M. Scheffer, lo definisce il fiore del conforto. Grazie alle sue proprietà di aiuto negli eventi dolorosi della vita, fa parte del RESCUE REMEDY, il rimedio di emergenza.

Tipica caratteristica di questo fiore è di esprimere la sua azione durante il sonno. Libera le esperienze dolorose in maniera dolce attraverso i sogni, portando un senso di pace e conforto.

A mio avviso è l’essenza floreale centrale del repertorio di Bach poiché l’individuo dalla nascita inizia a vivere il dolore dell’esistere e le relative sofferenze. Per questa particolarità è da assumere per lunghi periodi. In modo particolare dalle persone disperate e scoraggiate.

One Responses

  • giusy

    Grazie per quello che ci fai apprendere. Buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *