Silver Princess fa parte degli Eucalipti (Eucalyptus caesia). E’una pianta dalla corteccia di color argento con foglie di forma lanceolata di colore grigio-verde. Silver Princess è apprezzata per i fiori che sviluppa, di colore rosso con pistilli gialli.

E’ proprio dall’osservazione del fiore di Silver Princess che si intuisce l’utilizzo che viene fatto da Ian White nella Australian Bush Flower. Il colore rosso del fiore ci parla di energia potente che arriva inaspettatamente dal cielo con una esplosione improvvisa, mentre i lunghi pistilli gialli appaiono come delle stelle che scendendo dal cielo con l’intento di illuminare il nostro cammino verso la realizzazione/ricerca del nostro percorso (talenti).

Silver Princess è indicata per chi è alla ricerca del proprio piano o scopo di vita. E’ una essenza motivazionale da utilizzare quando la persona si trova davanti ad un bivio e non sa che strada affrontare. La rende “coraggiosa” nel fare quello che veramente desidera.

Altro utilizzo di Silver Princess è aiutare le persone a trovare nuove direzioni nel momento in cui la maggior parte degli obiettivi sono stati raggiunti e quindi si sentono svuotati, persi.

L’elegante e appariscente fiore di Silver Princess ha una analogia con l’umile fiore dell’Avena Selvatica di Bach. Infatti anche Wild Oat è legato al potenziale spirituale della vocazione. Anche l’essenza di Bach aiuta nell’individuare i propri obiettivi, affrontando l’insoddisfazione perché non si riesce a trovare il proprio compito nella vita.

In fase di colloquio il compito del Floriterapeuta è saper riconoscere e valutare le caratteristiche delle essenze floreali dei vari repertori per stabilire un piano di assunzione per meglio rispondere ai problemi fisici e emozionali della persona.