Auricularia (Auricula-Judae), fungo dalle ottime qualità

La regolare assunzione permette di godere di un aumento dell’attività della superossidodismutasi con conseguente effetto anti-aging e di attivare i sistemi di riparazione del DNA garantendo così una protezione contro le patologie degenerative cellulari. Recenti studi hanno attribuito la proprietà di antiaggregante piastrinico e di rinforzo delle pareti dei vasi. Ciò determina la valutazione della…

Continue Reading

Cordyceps Sinesis il fungo dell’energia

Questo particolare fungo nasce all’interno di un insetto negli altopiani del Tibet. Noto fin dall’antichità si sono trovate evidenze sul suo utilizzo negli scritti del 1400 riguardanti la Medicina Tibetana. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) esercita un effetto riequilibrante sul meridiano del Polmone e di Rene conferendo protezione sia Yin che Yang. Quanto detto…

Continue Reading

LA DIETA ANCESTRALE del dott. Seignalet e interessanti considerazioni

Il dottor Seignalet (S), fu soprattutto un clinico, gastroenterologo, reumatologo, immunologo che ha posto particolare attenzione al riguardo dell’alimentazione scorretta come causa originaria di patologie, più o meno gravi. A seguito delle innumerevoli osservazioni ha potuto stabilire che alla base di quasi tutte le patologie vi è una dieta errata. In ogni caso gli accorgimenti…

Continue Reading

Agaricus Blazei Murril il fungo per il sistema immunitario

Nell’utilizzo si deve prestare attenzione alla provenienza di origine in quanto questo è il fungo che maggiormente ha la tendenza ad accumulare metalli pesanti tossici quali mercurio, piombo, arsenico e cadmio. Ha un’azione modulatrice della risposta immunitaria grazie alle molecole 139 polisaccaridiche e glicoproteiche che contiene. Queste ultime infatti molto abbondanti nel fungo, potenziano la…

Continue Reading